Service Pack 6 per Visual Basic 6.0, Visual C++ 6.0 e Visual Source Safe 6.0

Service Pack 6 per Visual Basic 6.0, Visual C++ 6.0 e Visual Source Safe 6.0 contiene aggiornamenti per i seguenti programmi:

Questo service pack non contiene correzioni per i prodotti elencati di seguito, per i quali la fase principale (mainstream) del ciclo di vita del supporto è già terminata:

Per ulteriori informazioni sui cicli di vita dei prodotti, vedere la pagina dedicata al ciclo di vita di Visual Studio. Service Pack 5, che contiene le correzioni per i prodotti elencati, rimarrà disponibile qui per un periodo di tempo limitato.

Poiché ora gli aggiornamenti del sistema operativo vengono distribuiti tramite Windows Update, in Service Pack 6 non sono stati inclusi gli aggiornamenti per i componenti elencati di seguito:

Per scaricare i più recenti aggiornamenti dei componenti del sistema operativo, visitare il sito Windows Update.

Modifiche a Visual Basic 6.0

Le principali modifiche a Visual Basic sono costituite da alcuni miglioramenti relativi a stabilità e protezione apportati al runtime di Visual Basic. Service Pack 6 contribuisce pertanto ad aumentare la protezione e la stabilità dell'ambiente. La maggior parte di tali correzioni è già presente nella versione del runtime disponibile in sistemi operativi quali Windows XP e Windows 2000.

Inoltre, nel corso del tempo sono state introdotte numerose correzioni, costituite dalle correzioni rapide per Visual Basic 6.0 richieste dai clienti. Per un elenco aggiornato delle correzioni, fare clic qui.

Modifiche a Visual C++ 6.0

A Visual C++ 6.0 sono stati apportati numerosi miglioramenti, tramite la risoluzione dei bug segnalati dai clienti mediante l'apposito processo di gestione delle correzioni previsto dal Servizio Supporto Tecnico.

Inoltre, poiché Service Pack 6 non include Visual C++ Processor Pack (VCPP), se tale prodotto è installato nel sistema verrà rimosso durante l'installazione di Service Pack 6. Se si desidera continuare a utilizzare VCPP, è necessario mantenere Service Pack 5 oppure eseguire la migrazione a Visual Studio 2002 o 2003 (consigliato).

Per un elenco aggiornato delle modifiche apportate a Visual C++ 6.0, fare clic qui.

Modifiche a Visual Source Safe 6.0

Questo service pack contiene la versione più recente di Visual Source Safe 6.0 ("d"). Visual Source Safe 6.0c è stato invece rilasciato come Visual Source Safe 6.0 Service Pack 6. Questo nuovo service pack sostituisce la versione "c" di Source Safe con la versione "d", disponibile nelle più recenti versioni di Visual Studio .NET.

Per un elenco aggiornato delle modifiche apportate a Visual Source Safe 6.0d, fare clic qui.